Racconti emozionali, Storie

La promessa dell’infermiera

Un uomo subì un intervento a cuore aperto. Raccontando la sua esperienza ad un amico ricordò come il giorno prima dell’intervento, una bella infermiera venne nella sua stanza per visitarlo.

L’infermiera gli prese la mano e la strinse. L’uomo le disse di sentire la sua mano e la strinse a sua volta.

‐ “Ascolti” ‐ disse la donna ‐ “durante l’operazione di domani lei verrà separato dal suo cuore e tenuto in vita solo dalle macchine. Quando il suo cuore sarà finalmente sistemato e l’operazione terminata, lei riprenderà conoscenza e si sveglierà in una stanza del reparto di rianimazione. Tuttavia, dovrà restare immobile per almeno sei ore.

Potrebbe non riuscire a fare alcun movimento, a parlare, persino ad aprire gli occhi, ma sarà cosciente. Sentirà e comprenderà tutto ciò che le succederà intorno. Ecco, durante quelle sei ore io rimarrò al suo fianco e le terrò la mano, proprio come sto facendo adesso.

Starò con lei finché non si sarà ripreso completamente. Anche se potrà sentirsi inerme, quando sentirà la mia mano saprà che io non la lascerò”.

‐ “Successe esattamente quello che l’infermiera mi disse” ‐ spiegò l’uomo all’amico ‐ “Mi svegliai ma non riuscii a fare nulla. Riuscii però a sentire la mano della donna che stringeva la mia, per ore. E fu proprio questo a fare la differenza”.

Nei momenti di difficoltà è sufficiente che vi sia una mano che tiene la nostra per fare la differenza, per darci la forza di affrontare meglio le difficoltà della vita.





Per ringraziarti della visita c'è un regalo per te. Un intero VIDEO CORSO GRATUITO per "Comprendere cosa non ti ha ancora permesso di raggiugnere la libertà finanziaria, risolverlo e raggiungere l'abbondanza". Clicca sull'immagine che trovi qui sopra, registrati, segui le istruzioni e scarica il corso completo di 21 video + gli esercizi pratici e tutti gli altri contenuti in regalo che abbiamo preparato per te. Ti aspettiamo!

About the author

Relative Posts

Leave a Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.