Frasi Celebri

Paramahansa Yogananda: gli insegnamenti per la felicità

 

1- “Le virtù elevanti sono poche, poiché conducono nel centro del nostro essere e sono già vicine ad esso.”

 

2- “La via della saggezza è non essere identificati con nulla al di fuori del Sé.”

 

3. “La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo.”

 

4- “Spesso noi continuiamo a soffrire senza fare uno sforzo per cambiare; ecco perché non troviamo pace durevole e appagamento. Se noi perseverassimo, saremmo certamente capaci di superare tutte le difficoltà. Dobbiamo fare lo sforzo, perché possiamo passare dalla miseria alla felicità, dallo sconforto al coraggio.”

 

5- “Se vuoi essere triste nessuno al mondo può renderti felice. Ma se decidi di essere felice nessuno e niente può toglierti la felicità!”

 

6- “Una forte determinazione di essere felici vi aiuterà. Non aspettate le circostanze per cambiare, credendo erroneamente che in esse stanno le difficoltà. Non fate dell’infelicità un’abitudine cronica. È una benedizione per voi stessi e per gli altri se siete felici. Se possedete la felicità voi possedete ogni cosa.”

 

7- “Impara ad essere calmo e sarai sempre felice.”

 

8- “Centrare ogni godimento nel cuore: sentire che la causa di quel godimento si trova lì, nelle proprie reazioni, e poi innalzare consapevolmente quell’energia lungo la spina dorsale, dal cuore al cervello.”

 

9- “La libertà dell’uomo è definitiva ed immediata se così egli vuole; essa non dipende da vittorie esterne ma interne.”

 

10- “Nella vita le occasioni si creano, non arrivano per caso… Voi potete guidare la forza inesauribile della mente verso la realizzazione dei vostri desideri…”

 

11- “Ciò che accade in ogni lotta tra le nostre aspirazioni superiori e le nostre tendenze mondane è che l’abitudine si schiera dalla parte di quest’ultime. È quindi necessario sostituire le nostre cattive abitudini con abitudini buone.”

 

12- “Il forte, il calmo e costante uso della volontà fa vibrare le forze del creato e attira la risposta dell’Infinito.”

 

13- “L’amore è la carta vetrata che spiana le asperità dell’intelligenza e addolcisce la razionalità dell’intelletto.”

 

14- “Nel tuo cuore ci sia soltanto amore nei confronti degli altri. Più saprai vedere in essi la bontà, più la bontà potrà manifestarsi in te.”

 

15- “Il cuore purificato dall’amicizia spalanca la porta alla perfetta armonia.”

 

16- “Se cercherai, meditando profondamente, di disperdere la nebbia dell’irrequietezza, ti accorgerai di essere giunto nel vasto regno dell’anima pervaso di eterna felicità interiore.”

 

17- “Quando tu smetterai di voler riempire la tua coppa di felicità, ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena.”

 

18- “Rimani calmo, sereno, sempre padrone di te. Allora scoprirai quanto è facile andare d’accordo.”

 

19- “Finché vorrai tentare, finché saprai rialzarti quando cadi, avrai successo.”

 

20- “Distingui fra le tue necessità e i tuoi desideri. Le necessità sono poche, mentre i desideri possono essere illimitati. Per trovare libertà e serenità, segui solo le tue necessità. Smetti di creare desideri illimitati inseguendo i capricci della falsa felicità. Più dipendi da condizioni esterne per la tua felicità, meno felice sarai.”

 

21- “I due concetti, realizzazione del Sé e conoscenza di Dio, sono sinonimi.”

 





Per ringraziarti della visita c'è un regalo per te. Un intero VIDEO CORSO GRATUITO per "Comprendere cosa non ti ha ancora permesso di raggiugnere la libertà finanziaria, risolverlo e raggiungere l'abbondanza". Clicca sull'immagine che trovi qui sopra, registrati, segui le istruzioni e scarica il corso completo di 21 video + gli esercizi pratici e tutti gli altri contenuti in regalo che abbiamo preparato per te. Ti aspettiamo!

About the author

Relative Posts

Leave a Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published.